Operato alla laringe, trovato morto dai familiari
Operato alla laringe, trovato morto dai familiari

Genova – E’ stato trovato morto dai familiari all’interno della sua abitazione a Voltri Salvatore Belcastro, 46enne dipendente di Autostrade per l’Italia operato nei mesi scorsi all’ospedale di Sestri Ponente per la rimozione di un tumore alla laringe.

Sulla morte dell’uomo, il pm Stefano Puppo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti ed ha disposto che sul corpo dell’uomo vengano condotti gli esami autoptici.

Tutto è iniziato a dicembre dello scorso anno quando Belcastro è stato sottoposto ad un primo intervento per l’asportazione di una massa tumorale alla laringe. Stando a quanto raccontano i familiari dell’uomo, questo primo intervento avrebbe causato problemi con la cicatrizzazione della zona operata che sarebbe andata ad occludere la trachea impedendo al paziente di respirare.

Al 46enne, allora, è stata applicata una protesi per tenere aperto il tratto. Il dilatatore non ha retto bene ed i medici avevano fissato un nuovo intervento per sottoporlo a tracheotomia.

L’intervento doveva essere condotto al più presto ed era stato fissato per oggi ma i familiari hanno trovato Belcastro senza vita all’interno del suo appartamento. Il pm ha disposto anche il sequestro delle cartelle cliniche per verificare la condotta dei medici.