Petanque
Petanque

Genova – La bocciofila “A.S.S La Scogliera Petanque” inaugura i propri impienti giovedì 26 maggio sul lungomare di Pegli.
La cerimonia è prevista per le ore 17, alla presenza del sindaco Marco Doria, dell’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Crivello e del presidente del municipio VII Ponente, Mauro Avvenente.
Dopo un primo lotto di finanziamento di 410 mila euro è stato possibile realizzare opere funzionali per il completamento dell’edificio della bocciofila (lato ponente) e i campi da gioco; con un successivo stanziamento di 240 mila euro sono state completate la realizzazione dell’edificio a ponente (completo di tutti i serramenti, apparecchiature igienico sanitarie, servizi per il pubblico e per disabili, opere impiantistiche, ecc.) e la copertura del tetto calpestabile, anche dell’edificio di levante (con un intervento comprensivo della realizzazione delle ringhiere in acciaio inox).
Aster si è poi occupata delle sistemazioni esterne, in particolare degli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche.