Trattori in piazza a Genova
Trattori in piazza a Genova

Genova – Trattori e mezzi meccanici in piazza De Ferrari per denunciare la crisi che sta uccidendo il settore dell’Agricoltura e per chiedere maggiori attenzioni da parte delle Istituzioni.
Agricoltori e allevatori in piazza, questa mattina, a Genova, con centinaia di operatori del settore che si sono radunati sotto il palazzo della Regione e al fianco della celebre fontana per protestare contro il disinteresse dello Stato alle problematiche che stanno letteralmente uccidendo il settore economico.
Costi di produzione sempre più alti e prezzi sempre più bassi pagati dai mediatori – che poi alzano i prezzi al Consumo – stanno creando enormi problemi all’agricoltura ed all’allevamento. Ancora più forti in una regione come la Liguria, dove il territorio è difficile e non consente grandi impianti.
Trattori e mezzi agricoli hanno raggiunto piazza De Ferrari e, al suono dei clacson e delle campane degli allevatori, hanno protestato per chiedere interventi concreti per difendere una parte importante dell’econimia ligure.
[mom_video type=”youtube” id=”su_wOtbmRNE”]