Sori – Semifinale “doc” quella fra Brescia e Sport Management. Bella partita, tirata, ricca di controfughe, azioni manovrate. Una pallanuoto d’alto livello fra due formazioni che hanno lottato fino all’ultimo secondo per guadagnarsi la finalissima. la spunta il Brescia, che vince 9-7. La BPM parte a razzo e dopo solo 40” porta in vantaggio “I Mastini” di Gu Baldineti. Capovolgimento di fronte e la grande esperienza del Brescia si concretizza con il pareggio di Rizzo. Brescia in cattedra: va al raddopio, poi sul +2, sorretta in difesa da un formidabile Del Lungo che fa, fra i pali, la differenza. Gioca stretta la formazione di Bovo, non lascia respirare l’avversario. Si va al primo riposo con il Brescia a +1 (3-2), e si capisce già dai fischi arbitrali la piega che prenderà la gara. Più grinta veronese nella seconda frazione, ma gli sforzi dei giallo blu s’infrangono sempre sul “muro” Del lungo, impeccabile nr. dei bresciani. Decisivo il terzo quarto per i biancocelesti di Bovo: un secco 2-0 (Rizzo e Nora) e ipoteca sulla vittoria finale. Non basta alla BPM il supporto dei tifosi di “casa” che hanno incitato Baldineti per tutta la
gara: il Brescia “molla” solo nell’ultimo minuto, a risultato ormai acquisito.
”Abbiamo giocato bene i primi due tempi – ha dichiarato Gu Baldineti al termine – poi la qualità del Brescia ha fatto la differenza. Loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni in superiorità numerica”.

A.N. Brescia-Bpm Pn Sport Management 9-7
A.N. Brescia: Del Lungo, Guerrato, C.Presciutti, Randelovic 1, Molina 1, Rizzo 3, Damonte, Nora 1, N.Presciutti 3, Bertoli, Ubovic, Napolitano, Dian.
All. Alessandro Bovo
BPM PN Sport Management: Lazovic, A.Di Fulvio, Busilacchi, Coppoli, Vergano, Petkovic 2, E.Di Somma 2, Jelaca 2, Mirarchi 1, Bini, Razzi, Deserti, Oliva.
All. Marco “Gu” Baldineti
Arbitri: Caputi, Ceccarelli
Parziali 3-2, 2-2, 2-0, 2-3
Note: nessuno uscito per limite di falli. Espulso per proteste nel III tempo Gianni Averaimo (dirigente SM). Ammonito per proteste nel II tempo Marco Baldineti (allenatore SM). Superiorità num. Brescia 6/8, Sport M. 4/9. Spettatori 600 circa.

Nella foto Marco Del Lungo

del_lungo_1