Arenzano, domenica al Beigua "In cammino nei parchi"
Arenzano, domenica al Beigua “In cammino nei parchi”

Arenzano (Genova) – E’ in programma per domenica 29 maggio la IV edizione dell’iniziativa “In cammino nei parchi”, promossa da CAI e Federparchi nell’ambito della Giornata Nazionale dei Sentieri. Si parla di un’occasione unica per condividere l’emozione di un’escursione panoramica nel Geoparco con tanto di degustazione di prodotti locali (clicca qui per saperne di più).
I tre Gruppi sezionali del CAI di Savona, Varazze e Arenzano raggiungeranno il rifugio “Argentea” percorrendo itinerari diversi capaci di offrire vedute mozzafiato su tutte le bellezze naturali del Parco.

Nello specifico, il CAI di Arenzano seguirà la direttissima al Monte Argentea partendo da località Campo. La Sezione di Savona percorrerà invece l’Alta Via dei Monti Liguri che parte da Pratorotondo, attraversa il Sentiero Natura che porta alla Torbiera del Laione e si dirige infine verso il Passo del Faiallo.
Infine ci sarà il CAI di Varazze, che partirà dalla località Faje (Varazze) in direzione Pratorotondo per raggiungere il Rifugio, sempre attraverso l’Alta Via.

L’appuntamento collettivo è per l’ora di pranzo di domenica al Rifugio Argentea. Qui si condividerà insieme ai Volontari e alla Guide del Parco un momento di degustazione di prodotti tipici, dai salumi alla salsiccia della macelleria “Giacobbe” di Sassello fino ada arrivare alla polenta macinata a pietra nel Mulino Assandri.