Mourinho
Mourinho

Manchester – E’ arrivata l’ufficialità che in tanti attendevano: José Mourinho è il nuovo allenatore del Manchester United.

A comunicare la notizia è stato il club inglese tramite il suo sito. L’allenatore portoghese ha firmato un contratto triennale con opzione fino al 2020.

L’approdo del 53enne allenatore a Manchester, sponda United, arriva dopo l’esonero dal Chelsea in una stagione che non ha messo in luce le sue capacità come mister ma che non intacca un palmares fatto di coppe e scudetti in quattro nazioni diverse, oltre ai due titoli Champions vinti con Porto e Inter.

Ed Woodward ha dichiarato che Mourinho è il miglior allenatore in questo momento. E’ un profondo conoscitore della Premier e la sua carriera, costellata da successi è l’ideale per prendere in mano le sorti del club.

Grande è la soddisfazione del tecnico portoghese che ha spiegato che diventare manager del Manchester United è per lui un onore speciale per via del prestigio della squadra, conosciuta in tutto il mondo. Si è detto impaziente di iniziare l’avventura sulla panchina dei Red Devils e sentire il calore dell’Old Trafford nei prossimi anni.