cardinale Angelo Bagnasco
cardinale Angelo Bagnasco

Genova – Il cardinale Angelo Bagnasco non riceve alcuna pensione d’oro e, in particolare, non ha la pensione da ex cappellano militare da 4mila euro. Arriva direttamente da Roma, dalla Conferenza Episcopale Italiana, la smentita delle notizie, diffuse da un quotidiano nazionale, su un trattamento pensionistico “d’oro” per il presidente Cei ed arcivescovo di Genova.
La notizia circolava da tempo sui Social ma è stata ripresa in modo piuttosto evidente da un quotidiano che riportava il “gossip” circa una presunta pensione da 4mila euro mensili che il cardinale Bagnasco percepirebbe in qualità di ex cappellano militare.
In una nota diretta ai Media la Cei smentisce la notizia e aggiunge: “desta sorpresa e rammarico la ripetuta diffusione di dati non veri e non verificati, relativi a una presunta pensione che il Card. Angelo Bagnasco percepirebbe in qualità di ex Ordinario militare. La Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana si vede costretta a smentire e a precisare che l’unico trattamento previdenziale che il Cardinale percepisce è quello standard del Fondo Clero, pari a 650,50 euro lordi”.