Parroco
Parroco

Arnasco – La decisione era attesa da tempo ma le dimissioni di don Angelo Chizzolini sono comunque destinate a fare scalpore. Del sacerdote avevano parlato Tv e giornali per essersi rifiutato di ospitare migranti nella sua parrocchia, arrivando a minacciare di dar fuoco alla canonica, e poi per non aver benedetto la salma di Aicha Bellamoudden, morta nel tragico crollo di una palazzina di Arnasco, perchè musulmana.
Due prese di posizione molto forti che avevano scatenato le proteste dei parrocchiani e via via salendo sino alle alte schiere del Vaticano.
Don Angelo Chizzolini, ufficialmente, avrebbe deciso di lasciare le parrocchie di Onzo, Arnasco e Vendone dopo essersi consultato con il vescovo Borghetti ma in molti sono convinti che l’ordine sia arrivato direttamente da Roma dove la condotta del parroco non è stata gradita.
Ora, dopo che il parroco ha letto un messaggio di saluti e ha comunicato le sue dimissioni, potrebbe ricevere un nuovo incarico ma difficilmente gli verrà affidata un’altra parrocchia.

1 commento