Google celebra gli Europei di Calcio 2016
Google celebra gli Europei di Calcio 2016

Parigi – Un doodle con la Torre Eiffel che palleggia è il tributo del colosso americano di Google agli europei di calcio aperti ufficialmente ieri sera con il maxi concerto di David Guetta.
Lo scarabocchio di Google è ormai una consuetudine quotidiana e ogni giorno un disegno nuovo ricorda particolari eventi del giorno o celebra scoperte o anniversari importanti. Questa volta i tecnici di Mountain View hanno voluto celebrare l’avvio degli Euro 2016 di calcio.
Un gallo – emblema della Francia – spunta da un comignolo e canta sul tetto salutando il sorgere del sole: il suo chicchirichi’ e’ un messaggio sportivo. Poi il gallo si tuffa verso il sole e colpisce di testa una palla da calcio. Ed ecco la Torre Eiffel che palleggia allegramente con tutti e quattro i ‘piedi’ e fa ‘tremare’ Parigi.
Appuntamento questa sera per la prima gara nella Capitale, dove ‘i padroni di casa’ affronteranno la Romania. Al lato della scritta Google, 24 piccoli palloni disposti su due file riportano le bandiere dei Paesi che partecipano al torneo.