Loano, si apre weekend all'insegna della gastronomia e dell'artigianato
Loano, si apre weekend all’insegna della gastronomia e dell’artigianato
Loano (Savona) – Incomincerà oggi alle ore 17 la tre giorni di natura gastronomica che interesserà il lungomare loanese “G. Garrassini Garbarino”, dove si svolgerà l’iniziativa “Fish and Chips”, circondata poi da manifestazioni incentrate sul mondo dell’artigianato e dell’antiquariato.
Organizzata dall’ASD “San Pio X Pallavolo”, l’iniziativa comincerà nel pomeriggio di oggi e proseguirà fino alle ore 22,30. Nel weekend invece l’orario osservato dagli stand gastronomici sarà dalle ore 11 alle ore 23.
Sarà proprio sabato 11 e domenica 12 giugno, sempre sul lungomare di Loano, dalle ore 9 alle ore 23, che si svolgerà la decima edizione di “Tutti Artigiani”, organizzata dall’Associazione Vecchia Loano.

La rassegna di artigianato si caratterizzerà per la varietà di oggetti proposti e per l’allestimento di zone espositive dove gli artigiani mostreranno il loro lavoro, realizzando in loco le proprie opere. Presenti circa quaranta botteghe artigianali dedicate alla lavorazione del legno, delle pietre, dei gioielli, dei tessuti, dei fiori finti, della pelle. Saranno esposte anche lavorazioni su legno, oggettistica dipinta, accessori per capelli, borse realizzate con materiale di riciclo.

Domenica 12 giugno, in Corso Europa, tornerà anche il “Mercatino di Antiquariato e Collezionismo”, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa E20 Free. L’appuntamento dedicato all’antiquariato e agli oggetti da collezione prenderà il via alle ore 8 e terminerà alle ore 19.