Miss Liceo 2016 è Monica Dzierpinski
Miss Liceo 2016 è Monica Dzierpinskidia 

Genova – Ha origini polacche, 17 anni e si chiama Monica Dzierpinski, la vincitrice del concorso di bellezza “Miss Liceo” a Genova andato in scena ieri sera alla discoteca Sys.
La decima edizione del concorso è stata particolarmente seguita dal pubblico degli studenti genovesi e non solo anche perchè la festa si è tenuta in concomitanza con l’ultimo giorno di scuola.
Anche quest’anno è stato un applausometro a stabilire chi, tra le concorrenti, meritava la vittoria.
Monica Dzierpinski, diciassettenne genovese di origini polacche proveniente da Quarto e direttamente dai banchi del Liceo Montale è apparsa più spigliata e tranquilla delle altre concorrenti in gara.
“Sono emozionata e soddisfatta – ha dichiarato una volta raggiunta la vittoria – ma soprattutto felice della bella esperienza fatta e di aver conosciuto nuove amiche. Non immaginavo un modo migliore per festeggiare la fine della scuola”.
Oltre alla fascia e al mazzo di fiori, la nuova miss si è aggiudicata un corso di portamento. Durante le due sfilate, con abiti casual e con abiti da sera, su coreografie di Chiara Garifo, la ragazza ha convinto la giuria, composta da Martina Scibilia, organizzatrice del concorso e titolare dell’agenzia di moda Wanna Be Made, Massimo Spadoni del Sys, Adrian Torrejon dello staff organizzatore della serata Gold Young e dalla presidente Linda Ferrea, Miss Liceo 2015. Al secondo posto, Annalisa Cereghino, si è aggiudicata la fascia di Miss Eleganza. Terza classificata Martina Ciani, eletta Miss Sorriso.
La novità per il decimo anniversario del concorso di bellezza più atteso dai giovani genovesi, è stata l’elezione della Miss delle Miss, scelta tra la nuova reginetta 2016 e le vincitrici degli anni scorsi. A sfilare, insieme alla neoeletta Monica Dzierpinski, sono state Linda Ferra (Miss Liceo 2015), Valentina Garifo (Miss Liceo 2013) e Martina Scorza (Miss Liceo 2010). Eletta direttamente dal pubblico, attraverso il metodo dell’ “applausometro”, vince la ventiduenne genovese Martina Scorza, che tra qualche giorno sfilerà su una “passerella” molto più importante poichè ha annunciato dal palco il suo matrimonio.