Nella foto, una delle proteste dei precari del Gaslini
Nella foto, una delle proteste dei precari del Gaslini
Genova – Si terrà domani pomeriggio, intorno alle ore 14.30, il presidio dei ricercatori precari dell’Ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di fronte al palazzo della Regione Liguria in Piazza De Ferrari.
La manifestazione e la concentrazione avverranno in concomitanza con l’incontro tra Nidil Cgil (categoria della Cgil che segue i lavoratori precari, ndr) e l’Assessore regionale alla Sanità Sonia Viale. Il presidio e l’incontro negli uffici della Regione Liguria avranno il preciso scopo di sostenere la vertenza per la stabilizzazione delle situazioni contrattuali dei diversi precari.

L’ultima manifestazione di protesta dei precari del Gaslini era stata durante la cerimonia per gli auguri di Natale tenutasi nel dicembre scorso (clicca qui per notizia), anche se in più di sei mesi non sembrerebbe essere cambiato nulla, per lo meno a parole. I precari continuano infatti a denunciare la mancanza di assunzioni a tempo indeterminato e le varie situazioni di precariato, alcune in essere addirittura da decenni.