Furbetti del cartellino a Caserta, nove arresti
Furbetti del cartellino a Caserta, nove arresti

Caserta – Timbravano il cartellino e poi lasciavano il proprio posto di lavoro o si preoccupavano di timbrare il badge dei colleghi assenti, per questo nove dipendenti della Asl di Caserta in servizio nel Distretto 13 di Maddaloni sono stati arrestati dai Carabinieri all’alba di oggi.

Altre sette persone sono state sospese dal servizio e tra gli indagati, ben cinque sono dirigenti.

Ai nove finiti in manette è stato concesso il regime dei domiciliari.

Nell’operazione, che ha preso il via all’alba e che è ancora in corso, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, stanno notificando gli atti di custodia cautelare, emessi dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere dopo la conclusione di una serie di indagini coordinate dallo stesso Tribunale e dalla Procura della Repubblica.

I reati ipotizzati sono quelli di truffa e false attestazioni o certificazioni in concorso, con le aggravanti di aver commesso il fatto a danno di un ente pubblico.

I Carabinieri, grazie all’ausilio di telecamere nascoste, sono riusciti a riprendere alcuni dipendenti che lasciano il posto di lavoro dopo aver passato il badge in entrata o altri che utilizzano i badge dei colleghi assenti per farli figurare in servizio.