Fuoco nell'officina con i mezzi di polizia
Fuoco nell’officina con i mezzi di polizia

Senorbì (Cagliari) – Un attentato incendiario ai danni dell’officina meccanica Automec di Senorbì, in provincia di Cagliari, è avvenuto questa notte. L’officina convenzionata per la manutenzione dei mezzi di Polizia ed Esercito, soprattutto furgoni e pullman, è stata bersaglio di alcuni malviventi che sono entrati in azione prima delle 4.00.

Gli uomini hanno raggiungo l’officina, a circa 20 chilometri dalla Statale 128, hanno tagliato la grata della recinzione e divelto un’altra recinzione dell’autofficina, dopodiché sono entrati all’interno.

Una volta dentro hanno cosparso il capannone di benzina e sono fuggiti. le fiamme hanno avvolto un furgone della polizia penitenziaria, diverso materiale e varie attrezzature di lavoro.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sanluri che hanno lavorato diverse ore prima di domare le fiamme. Ingenti i danni prodotti dall’incendio. I Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire gli autori, sul posto sarebbe stato trovato anche un bidone utilizzato per il trasporto del combustibile.