Roma, il ministro Boschi telefona agli elettori
Roma, il ministro Boschi telefona agli elettori

Roma – Si avvicinano i ballottaggi del 19 giugno nelle maggiori città italiane e da Roma rimbalza la notizia di Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme, impegnata a telefonare a casa ai cittadini romani per invitarli a votare per il candidato sindaco PD a Roma Roberto Giachetti, outsider nella sfida con la pentastellata Virginia Raggi.
Il video, pubblicato su YouTube e visibile cliccando sul seguente link (video), vede i due esponenti del Partito Democratico impegnati in quella che è una campagna elettorale 2.0, non nuova, ma per la prima volta così pubblicizzata sui social network.
Sono state moltissime infatti le testate giornalistiche a riportare la notizia delle telefonate, tutt’altro che pianificate, del ministro Boschi nelle case degli italiani, sia di quanti avevano già votato al primo turno, sia di quanti non si erano recati alle urne.

La cartina al tornasole per capire quanto questa originale modalità di campagna elettorale possa riscuotere successo saranno le urne, dove i cittadini romani ed italiani (si voterà infatti anche a Milano, Napoli, Bologna, Trieste e Torino, ndr) si recheranno domenica 19 giugno prossima.