Zucchero torna con un nuovo album
Zucchero torna con un nuovo album

Milano – sarà in rotazione su tutte le radio da oggi “13 Buone Ragioni” il nuovo singolo di Zucchero contenuto nel suo ultimo disco, “Black Cat” diventato disco d’oro in appena due settimane.

Il singolo, prodotto dal celebre Don Was, famoso per le sue produzioni con Rolling Stones, Iggy Pop e Bob Dylan, si presenta come un brano coinvolgente e ricco di suggestioni ma anche di allegorie, narrate con il sarcasmo e l’ironia tipica di Zucchero.

A produrre il nuovo album di Sugar Fonraciari ci sono tre grandi nomi del panorama italiano come T Bone Burnett, Brendan O’Brien e, appunto, Don Was. “Black Cat” è composto da 13 brani inediti che si caratterizzano per la forte nervatura rock-blues. Impossibile non citare la collaborazione di Bono che, in seguito alla tragedia del Bataclan lo scorso 13 novembre, ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, brano che vede anche la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfer.

“Black Cat” sarà presentato per la prima volta dal vivo in anteprima mondiale all’Arena di Verona il prossimo 16 settembre e vedranno Sugar impegnato per undici concerti nella splendida cornice dell’Arena.

Durante gli undici appuntamenti Live Verona diventerà la città di Zucchero grazie anche alle iniziative collaterali al grande show serale. Nei pressi dell’Arena sarà allestita una mostra dedicata al cantante per celebrare attraverso immagini e parole una delle carriere più importanti del panorama musicale italiano.

Oltre 60 milioni di copie vendute in tutta la sua carriera, di cui solo 8 con l’album “Oro, incenso & birra”, Zucchero è anche l’unico artista italiano ad essersi esibito a Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 ed a tutti gli eventi per Nelson Mandela.