Propagata cassa integrazione per dipendenti Piaggio
Propagata cassa integrazione per dipendenti Piaggio

Genova – E’ stato avviato nella tarda serata di ieri sera il procedimento per il rinnovo della cassa integrazione straordinaria della Piaggio.

Oggi, presso la Regione Liguria, è stato sottoscritto un accordo di proroga della cassa integrazione per 14 mesi a partire dal prossimo 21 luglio fino al 20 settembre del 2017 con l’impegno tra le parti a vedersi non appena si attiverà la norma che precede il proseguo fino ai 24 mesi, come previsto dal piano industriale sottoscritto presso il Governo.

Obiettivo dei lavoratori è l’impiego presso Piaggio, punto su cui i sindacati si dicono in attesa di una comunicazione da parte dell’azienda e del Governo per comprendere meglio quale piano si sta elaborando e qual è la direzione da prendere.

Moltissimi, però, sono i lavoratori in cassa integrazione preoccupati per l’immediato futuro che, con l’accordo di oggi, possono vedere garantita la speciale condizione fino al settembre del prossimo anno, in attesa di accordi più chiari e di un piano per il futuro definito da parte di Piaggio.