Due operai intossicati dalle esalazioni del diserbante
Due operai intossicati dalle esalazioni del diserbante

Taggia (Imperia) – Due dipendenti di un’officina che si occupa di mezzi agricoli a Taggia, in provincia di Imperia, sono rimasti intossicati in modo non grave dopo o aver respirato le esalazioni provenienti da un serbatoio contenente diserbante.

L’episodio si è verificato ieri, poco dopo le 18, e nell’officina, situata accanto al Parco Commerciale di Taggia, sono intervenuti i militi del 118 insieme ai Vigili del Fuoco dell’Unità Emergenza Chimica ed ai Carabinieri delle Stazioni di Santo Stefano e Taggia.

I due dipendenti sono stati trasferiti in ospedale mentre gli uomini dell’Arma, insieme al personale dell’Ispettorato del Lavoro, hanno interrogato i titolari dell’azienda per ricostruire la cronologia degli eventi e per verificare l’eventuale responsabilità di terzi ed il rispetto delle norme di sicurezza-

 

TAGGIA – Due dipendenti di un’officina di mezzi agricoli, situata accanto al Parco Commerciale di Taggia, sono rimasti intossicati, sembra in modo non grave, intorno alle 18, dopo aver respirato le esalazioni provenienti da un serbatoio contenente diserbante.

Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, con i vigili del fuoco dell’Unità Emergenza Chimica e i carabinieri delle Stazioni di Santo Stefano e Taggia. I due sono stati portati in ospedale, mentre i militari, assieme al personale dell’ Ispettorato del Lavoro hanno interrogato i titolari dell’azienda per ricostruire l’accaduto e per verificare eventuali responsabilità da parte di terzi, nonché il rispetto delle norme di sicurezza.