Cinghiali a Castelletto
Cinghiali a Castelletto

Genova – Una famigliola di cinghiali decide di dormire sul marciapiede di largo San Francesco da Paola, nel quartiere di San Teodoro ed una pattuglia di vigili urbani resta sul posto per tutta la notte per sorvegliarli.
Sorpresa e stupore, questa notte, tra i residenti della zona di largo San Francesco da Paola, per la scena surreale che ha visto la polizia municipale, chiamata per la presenza di una mamma con alcuni cuccioli che dormivano tranquillamente sul marciapiede, rimanere a sorvegliare mamma e cuccioli sono all’alba quando gli animali, svegliati dalle prime luci dell’alba ma anche dalle prime auto in movimento, hanno deciso di alzarsi e dirigersi verso i boschi di Granarolo.
La scena ha diviso l’opinione pubblica tra chi ha appoggiato la scelta dei vigili di restare per controllare gli spostamenti degli animali visto che non è stata individuata in zona un’area dove condurli e trattenerli, e chi si è domandato se, con la carenza di personale lamentata, non fosse meglio cercare di allontanare gli animali o di lasciarli dove si trovavano per andare a controllare altre e più importanti emergenze.
Loro, i cinghiali, hanno trascorso la notte sorvegliati a vista e verso le 6.00 hanno imboccato via Bonanni come se nulla fosse e sono risaliti nei boschi verso Granarolo. Molto probabilmente ridiscenderanno in città questa sera.