XIV edizione del Festival Valle Christi a Rapallo
XIV edizione del Festival Valle Christi a Rapallo

Rapallo – Presentata a Genova, alla sala Trasparenza della Regione Liguria, la XIV edizione del Festival Internazionale di Valle Christi che, quest’anno, apre al grande jazz.
“Regione Liguria c’è dove si realizzano eventi importanti che sappiano fare la differenza nella valorizzazione del territorio. Dal punto di vista culturale il Festival di Valle Christi compie quest’anno un passo in avanti, elevando ancora il proprio livello culturale e costituendo un motivo di forte attrazione turistica”. Lo ha affermato l’assessore alla Cultura di Regione Liguria, Ilaria Cavo, durante la presentazione della XIV edizione del Festival Internazionale di Valle Christi. Novità di quest’anno, la rassegna Jazz con quattro concerti (25 giugno, 14 luglio, 20 luglio e 29 luglio) con artisti di calibro internazionale.

“La scelta di dedicare quattro concerti al grande jazz – ha aggiunto l’assessore Cavo – è una bellissima idea. Inoltre, la rappresentazione di Shakespeare in lingua inglese, poi, è un modo intelligente per intercettare anche i turisti stranieri e conferire quel carattere internazionale che Regione chiede, nell’ottica di uscire dai localismi e aprirsi il più possibile all’esterno. A garantire un respiro internazionale a questa rassegna è la supervisione artistica affidata a Kiara Pipino, in arrivo direttamente dagli Stati Uniti, risorsa fondamentale per la qualità del Festival che ha saputo tenere vivo e valorizzare un importante sito storico. Quest’ultimo aspetto – ha concluso l’assessore Cavo – è perfettamente in linea con gli obiettivi del mio assessorato e della Regione Liguria che già quest’estate sostiene sette serate nella cornice del sito archeologico di Luni”.
[mom_video type=”youtube” id=”fln_BpGGj7M”]