ambulanza
ambulanza

Genova – Restano molto gravi, all’ospedale Galliera, le condizioni del marinaio americano precipitato da una finestra mentre apparentemente cercava di sfuggire alla polizia in via Lomellini. Il giovane, 21 anni, imbarcato sulla Uss Mason, in visita al porto di Genova, si è lanciato volontariamente da una finestra nel tentativo di non farsi trovare in un edificio dove era stato segnalato.
La vicenda è ancora tutta da chiarire ma alcune ricostruzioni parlano di un edificio dove esercitano alcune prostitute e forse il giovane marinaio americano, alla vista delle divise, ha pensato di poter passare dei guai. Gli agenti erano stati chiamati da residenti del palazzo che avevano notato una persona che si aggirava con fare sospetto nell’edificio.
Ha aperto una finestra su un vicolo ed ha tentato di saltare su un terrazzino di un palazzo vicino ma è scivolato cadendo sulla strada da diversi metri di altezza.
Un volo che gli ha procurato gravi lesioni ad una vertebra e che potrebbe impedirgli di camminare in futuro.
Sul posto sono intervenuti i paramedici del 118 che hanno recuperato il giovane e lo hanno ricoverato in ospedale dove è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico nella speranza di salvargli le gambe.
Nelle prossime ore potrebbe essere trasferito in elicottero alla base medica Nato in Germania.