Polizia
Polizia

Genova – Era stanco di farsi rubare il gasolio dal camion che guidava e di veder svuotare i serbatoi di altri mezzi della sua stessa ditta e così ha deciso di dormire sul mezzo per vedere se riusciva a scoprire il ladro.
Un dipendente di una ditta di trasporti che opera nel terminal merci di Voltri, ieri sera ha deciso di dormire a bordo del veicolo nella speranza di individuare il malfattore. Ed infatti, poco dopo le 22, ha sentito forzare il tappo del serbatoio del gasolio e, con grande stupore, ha visto che il ladro non era altro che un suo collega.
A quel punto l’uomo ha filmato con il cellulare tutta la scena potendo così scoprire che il ladro prelevava il carburante per poi rifornire la sua autovettura personale parcheggiata lì vicino. Una volta poi sceso dal mezzo ha chiesto al suo collega delle spiegazione sul suo comportamento ma l’uomo, un genovese di 56 anni, vistosi scoperto, si è rivolto al collega originario del Senegal con fare minaccioso estraendo anche dalla tasca un coltello.
Per fortuna in quel momento è transitato in auto un altro loro collega che, vista la situazione, ha chiamato subito il 113.
Gli agenti intervenuti hanno tratto in arresto il 56enne genovese per furto aggravato, trovandolo in possesso oltre che di un coltello a serramanico lungo 18cm anche di due tubi di gomma, di una tanica da 30 litri con all’interno il gasolio, un paio di guanti in gomma ed altre due taniche pronte all’uso.