Banconote Euro
Banconote Euro

Udine – Ha cercato di passare il confine, diretto in Ungheria, con 670mila euro in contanti nascosti nell’auto e quando è stato scoperto ha cercato di corrompere i finanzieri offrendo 100mila euro per lasciarlo passare.
Un cittadino cinese è finito nei guai sull’autostrada Udine-Tarvisio dopo essere stato fermato per un normale controllo dalla guardia di finanza.
I militari hanno notato un forte nervosismo da parte dell’automobilista ed hanno deciso di fare un controllo più approfondito scoprendo che aveva nascosto ben 670mila euro in contanti in un vano ricavato tra i sedili della macchina.
L’uomo ha dichiarato di essere diretto in Ungheria e quando si è visto scoperto ha provato a corrompere i finanzieri offrendo 100mila euro in banconote.
Alla denuncia per aver tentato di esportare denaro all’estero si è quindi aggiunta anche quella per tentata corruzione di pubblico ufficiale.
Ora le verifiche accerteranno la provenienza del denaro (12.600 banconote da 50 euro e 2.000 da 20 euro) per escludere che siano di provenienza illecita o frutto di evasione fiscale.