Genova, esplode tubatura a Dinegro
Genova, esplode tubatura a Dinegro

Genova – Dopo l’esplosione di una tubatura ieri pomeriggio, davanti alla stazione ferroviaria di Principe (clicca qui per notizia), intorno alla mezzanotte è stato segnalato un nuovo allagamento, questa volta in zona Dinegro, all’incrocio tra via Buozzi e via Venezia.
Una grossa tubazione dell’Acquedotto si è rotta in salita degli Angeli e ha provocato il cedimento della strada e una cascata d’acqua che scendeva verso valle.
Moltissimi i residenti e i cittadini che si sono fermati a monitorare la situazione in attesa dell’intervento di tecnici, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale.
La situazione è stata risolta nel corso della notte, ma preoccupa la catena di incidenti in poche ore. Grosse tubazioni dell’acqua che vanno in frantumi come se fossero di vetro.
Ancora una volta è la manutenzione ad essere sotto la lente d’ingrandimento dei tecnici. I tubi sono ormai vecchi e non sono mai stati sostituiti. Gli esperti fanno notare che le tubazioni in ghisa risalgono a metà del secolo scorso e pur avendo una durata molto prolungata, non reggono colpi di pressione.
Forse il cedimento di Principe ha causato anche quello di salita degli Angeli.
[mom_video type=”youtube” id=”BSCOjG51xIo”]