Ambulanza 118
Ambulanza 118

Genova – Sono gravi le condizioni dei due fidanzatini di 17 anni travolti sulle strisce della “nuova” Aurelia nel quartiere di Prà, di fronte alla Fascia di Rispetto.
I due stavano andando a fare una passeggiata mano nella mano quando hanno deciso di attraversare la strada in uno dei contestatissimi punti della nuova variante del traffico.
Uno scooter gli è piombato addosso senza frenare e li ha travolti scaraventandoli in aria.
Sul posto sono intervenute ben tre ambulanze ed il più grave, il ragazzo, è stato trasportato con la massima urgenza all’ospedale Galliera dove i medici si sono riservati la prognosi per le gravi ferite.
Meno grave ma ugualmente ferita in modo serio, la ragazzina che è stata ricoverata all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.
Ferito anche il conducente dello scooter che ha raccontato di essere stato abbagliato dalle luci e di non aver visto assolutamente i due che attraversavano sulle strisce.
Particolari che hanno riacceso le feroci polemiche divampate durante e dopo i lavori per la sistemazione della strada. Soluzioni tecniche che non convincono i residenti e che – secondo la denuncia dei comitati della zona – avrebbero causato un’impennata negli incidenti.