I soccorsi sulla spiaggia ferrarese
I soccorsi sulla spiaggia ferrarese

Ferrara – Doveva essere una giornata al mare tra amici e relax ma si è trasformata in tragedia con la morte di un giovane carpentiere romeno di 22 anni.

Vladut Vasile Savinsi trovava al Lido degli Estensi, in provincia di Ferrara, insieme ad altri tre amici quando, verso le dieci di mattina, decide di avventurarsi in acqua con un pedalò, nonostante le condizioni del mare non fossero del tutto sicure a causa del forte vento.

Secondo le prime ricostruzioni della Capitaneria di Porto, improvvisamente il gruppo sarebbe caduto in acqua e, nonostante Vladut sapesse nuotare, è andato a fondo mentre gli amici venivano soccorsi dai bagnini. A complicare le ricerche del 22enne il forte vento che ha alzato le onde. I soccorritori sono riusciti a ritrovare la vittima solamente due ore dopo l’incidente.

Vladut sapeva nuotare bene per questo chi lo conosce tende ad escludere che il giovane possa essere morto annegato ed è propenso a credere si tratti di una congestione; sulla spiaggia ferrarese sono arrivati i militi del 118 e l’elisoccorso che si sono occupati dei tre ragazzi portati in salvo dai bagnini.

Ancora da accertare le cause della morte e nelle prossime ore si attende la decisione dell’autorità giudiziaria per l’eventuale esame autoptico sul corpo del giovane.

Una triste sorte che accomuna il giovane al fratello, morto due anni fa ad appena 23 anni, anche lui annegato nell’Oglio, vicino a Mantova.