Auto travolge ciclisti, un morto
Auto travolge ciclisti, un morto

Agrigento – Un morto ed un ferito il bilancio dell’incidente che si è verificato ieri durante la settima tappa della gara ciclistica “Grandfondo Sicilia”.

Due corridori che si trovavano a transitare sulla statale 586 Agrigento-Naro sono stati travolti da una Fiat Palio guidata da un 50enne di Naro che si muoveva in senso di marcia opposto alla direzione della corsa.

L’incidente si è verificato all’altezza della diga di Furore, nel tratto in discesa del percorso.

L’auto ha travolto due ciclisti, uno dei quali considerato immediatamente in gravi condizioni. I due sono stati subito soccorso ma per  Rosario Zappalà, 37 anni, la corsa verso l’ospedale si Agrigento è stata inutile. Ferito nell’impatto anche un 50enne di Palermo che è stato trasportato in elicottero all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove è stato sottoposto agli esami diagnostici.

Anche il conducente dell’auto, in forte stato di shock, è stato trasportato in ospedale in via precauzionale. I Carabinieri della stazione di Naro, in collaborazione con gli agenti della Polizia Stradale di Agrigento che scortava la gara, si sono occupati dei rilievi e stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.