Alassio, in manette due ladri seriali di moto e biciclette
Alassio, in manette due ladri seriali di moto e biciclette

Alassio (Savona) – La telefonata che ha permesso ai Carabinieri di Alassio di trarre in arresto due ladri seriali di motocicli e biciclette è arrivata questo pomeriggio intorno alle 14.30, quando un passante in transito nei pressi del porto di Andora ha notato due giovani che in maniera molto maldestra stavano caricando sopra un furgone alcune biciclette. Lo stesso passante ha notato all’interno notava anche due motocicli di grossa cilindrata.
Una volta intervenute, le pattuglie del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Alassio hanno intercettato il furgone in sosta nei pressi della discoteca “La Suerte”. Qui, una volta visti gli agenti, i due soggetti si sono dati alla fuga, uno a piedi e l’altro a bordo del furgone stesso.

Fermati dopo un inseguimento, i due ladri sono stati arrestati e il loro furgone perquisito e messo sotto sequestro. Al suo interno sono state trovate due moto di grossa cilindrata, una rubata nella mattinata ad Andora e una Sabato a Diano Marina, nonché diverse biciclette rubate sempre in provincia di Savona.

I due arrestati, un 24enne e un 29enne italiani residenti a Torino, sono risultati entrambi pluripregiudicati per reati specifici e sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza per il giudizio in direttissima per i reati di furto aggravato e ricettazione.