Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Genova – Un incendio ha gravemente danneggiato uno sportello Postamat in via del Lagaccio, questa mattina, poco dopo le 6 e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco ma anche le forze dell’ordine che non escludono che si sia trattato di un nuovo attentato come quello fallito in Spianata Castelletto.
Torna ad alzarsi la tensione, a Genova, per la possibile pista anarco-insurrezionalista che potrebbe esserci dietro un episodio all’apparenza “normale”.
Intorno alle 6 alcune persone hanno segnalato ai vigili del fuoco che lo sportello bancomat dell’ufficio postale di via del Lagaccio 34 stava bruciando e subito è scattato l’allarme.
I pompieri hanno subito circoscritto le fiamme, impedendo che si estendessero al vicino ufficio postale ma qualcosa ha spinto ad allertare anche le forze dell’ordine e sul posto è arrivata anche la Digos.
L’ipotesi è che il bancomat sia stato deliberatamente dato alle fiamme e che qualcuno possa aver istallato un ordigno incendiario del tipo usato qualche giorno fa in Spianata Castelletto.
Un attentato che è fallito per cause ancora da chiarire ma che era diretto, anche in quel caso, contro lo sportello Postamat.