Sorpreso a rubare, arrestato 22enne
Sorpreso a rubare, arrestato 22enne

Genova – E’ stato sorpreso a rubare all’interno di un locale in via V Maggio, a Genova, dalle volanti della Polizia di Stato il 22enne originario della Romania, senza fissa dimora e con diversi precedenti per reati contro il patrimonio che è finito in manette con l’accusa di tentato furto aggravato.

Erano da poco passate le due di questa notte quanto il titolare del ristorante in via V Maggio, insieme a due dipendenti, è rientrato nel locale, chiuso poco prima, per recuperare un cellulare dimenticato.

Dopo aver aperto la porta, regolarmente chiusa, si è recato al buio dietro al bancone del bar inciampando. Accese le luci, i tre si sono resi conto che il proprietario era inciampato in una persona che, armata di torcia e cacciavite tra le mani, si era accucciata per nascondersi.

Immediato l’arrivo sul posto di una volante della Questura. Gli agenti hanno verificato il punto di ingresso del ladro che ha forzato una finestra che affaccia sul mare per introdursi all’interno del locale. Il 22enne aveva già iniziato a rovistare nei cassetti prima di essere sorpreso dal rientro dei tre ed aver tentato di nascondersi.

Il ragazzo è stato portato in Questura dove sono stati compiuti gli atti di rito, li ha atteso il processo per direttissima in corso.