Truffatori in azione a Varazze
Truffatori in azione a Varazze

Varazze (Savona) – Un modo di truffare estremamente semplice in cui è richiesta destrezza, parlantina ed abilità nella recitazione: confondere il titolare o qualunque commesso di un esercizio commerciale e di farsi dare il resto sbagliato ovviamente a proprio vantaggio.

Anche Varazze, in provincia di Savona, è stato bersaglio di questi malviventi che però hanno dovuto mollare il colpo per via della destrezza del titolare, andando ad evitare ulteriori guai con le forze dell’ordine.

A mettere in pratica questa truffa sono molto spesso stranieri che tentano di approfittare della confusione dei negozianti. A lanciare l’allarme nel comune savonese è stato il comitato “Vivi Varazze”, molto attivo in città, che ha voluto mettere in guardia i commercianti e non solo spiegando che molte persone girano tentando di truffare con il gioco del resto pagando con una banconota da cinquanta euro e trovando scuse di vario genere mandano in confusione chi si trova alla cassa, sostenendo di non aver ricevuto quanto dovuto e pretendendo il resto una seconda volta.

Attenzione anche alla truffa delle monete da uno e due euro, che presentano diverse similitudini con le valute straniere.