Apple, nuove idee per il futuro
Apple, nuove idee per il futuro
Cupertino (Stati Uniti) – Partecipare ad un concerto o decidere di passare una giornata in un museo sono diventati eventi dai quali gli smartphone, con le loro fotocamere e videocamere, non possono scappare. Chiunque possieda un telefono sente di dover documentare il momento che sta passando in compagnia di amici o famiglia. E se da un giorno all’altro questa libertà venisse negata?
L’indiscrezione degli ultimi giorni, proveniente dall’America, è che Apple stia pensando di bloccare la funzionalità video degli smartphone durante eventi musicali, allo scopo di proteggere i diritti d’autore e le case di produzione.
Se per il momento si sta parlando solo di indiscrezioni, è altresì vero che il colosso della telefonia avrebbe già brevettato un software che permette, con un complesso sistema a raggi infrarossi, il blocco dei dispositivi mobili e delle fotocamere.
L’idea sarebbe quella di creare un blocco schermo con un avviso agli utenti che informa come il telefonino potrà tornare operativo solo al termine dell’evento. Bisognerà capire quali sviluppi avrà la vicenda, soprattutto perchè dagli Stati Uniti sembra essere già partita una vera e propria campagna di protesta contro la nuova idea che suggestiona la Apple.