Genova, tre denunce a Bolzaneto
Genova, tre denunce a Bolzaneto
Genova – Si è conclusa con la denuncia di tre persone l’indagine sulla provenienza degli oltre 400 fusti contenenti vernici abbandonati in tre diverse zone di Bolzaneto, la cui rimozione è prevista per la mattinata giovedì prossimo.
Ad andare a fondo nella vicenda è stata la Polizia Municipale, che dopo aver analizzato un filmato ripreso da una telecamera situata vicino a uno dei luoghi dove abitualmente venivano abbandonati rifiuti di vario genere, è potuta risalire all’identità di un commerciante genovese che immagazzinava i fusti di vernice in un locale preso in affitto.
Secondo le indagini della Polizia, l’uomo avrebbe sospeso il pagamento del canone di affitto del magazzino e, dopo averlo abbandonato, vi avrebbe lasciato all’interno anche i fusti di vernice. A questo punto, il proprietario del magazzino, desideroso di liberare il locale per poterlo nuovamente dare in affitto, avrebbe incaricato un’altra persona di smaltire i fusti.
Questa terza persona avrebbe a sua volta coinvolto nello smaltimento altre due persone, di probabile origine straniera, che avrebbero illegalmente abbandonato i rifiuti in alcune vie del quartiere di Bolzaneto.