Ambulanza 118
Ambulanza 118

Genova – Una violenta lite tra clochard è finita nel sangue, questo pomeriggio, in via Cecchi, nel quartiere genovese della Foce.
Stando alla ricostruzione dei fatti, intorno alle 18,30, all’altezza della chiesa, i due senza fissa dimora si sono affrontati in circostanze ancora da chiarire.
Sembra che l’accoltellatore, un italiano cinquantenne, stesse chiedendo l’elemosina ai clienti del supermercato davanti alla chiesa dove trascorre la notte. Sull’altro lato della strada, il secondo clochard, un magrebino, si è avvicinato ed ha frugato in un sacco dove si trovavano gli effetti personali del primo.
Immediatamente questo ha attraversato la strada ed ha colpito il magrebino al petto con un coltello di tipo multiuso, causandogli una vasta ferita.
Una pattuglia della polizia municipale, in transito sul posto, richiamata dalle urla, è immediatamente intervenuta, disarmando e bloccando l’aggressore.
Il ferito è stato soccorso con ambulanza ed è stato trasportato presso il Galliera, mentre l’aggressore è stato affidato a due pattuglie di carabinieri sopraggiunte in un secondo momento