Bocconi avvelenati a Tovo San Giacomo, in provincia di Savona
Bocconi avvelenati a Tovo San Giacomo, in provincia di Savona

Tovo San Giacomo (Savona) – Allarme della Protezione Animali a Tovo San Giacomo, in provincia di Savona, a tutti i proprietari di cani e gatti ed ai volontari che si occupano delle colonie feline.
Nei giorni scorsi, infatti, divisi felini della colonia di via Accame sono scomparsi mentre un gatto di proprietà è stato colpito da una emorragia interna dopo la consueta passeggiata, probabilmente a causa di un boccone avvelenato. Proprio per questi episodi, le guardie zoofile dell’ENPA stanno effettuando controlli per accertare responsabilità e cause e per questo si rivolgono alla popolazione pregando chiunque sia in grado di dare informazioni utili di mettersi in contatto con loro tramite il numero 019 82 47 35 o di mandare una mail all’indirizzo savona@enpa.org o ancora di rivolgersi direttamente alle forze dell’ordine, incaricate per legge ad intervenire.
L’ENPA si appella ai proprietari di animali ed ai volontari affinché controllino che cani e gatti non mangino eventuali sostanze sospette.