Arrestato l'autore della rapina a Quinto
Arrestato l’autore della rapina a Quinto

Genova – La Polizia di Stato ha rintracciato e fermato un 41enne albanese per il reato di rapina aggravata.

Enver Sefa è stato fermato dagli agenti in piazza Caricamento. Le indagini condotte dai poliziotti hanno evidenziato che l’uomo aveva diversi precedenti per tentato omicidio, violenza sessuale e reati contro la persona.

A carico di Sefa sono stati raccolti diversi elementi che lo incastrano come autore di una violenta rapina ai danni di un 40enne genovese avvenuta lo scorso 3 luglio a Quinto.

In quella circostanza la vittima stava rientrando a casa in autobus. Appena scesa è stata aggredita da Sefa che gli ha portato via denaro e beni per 200 euro. Nel corso dell’aggressione il genovese ha subito la lesione di un timpano che lo ha costretto alle cure ospedaliere.

La descrizione fornita dalla vittima ed il modus operandi dell’aggressore hanno permesso agli investigatori della Squadra Mobile di rintracciare la vecchia conoscenza.

Ora l’attenzione degli inquirenti è rivolta ad altre aggressioni avvenute nel centro storico di Genova per capire se possano essere imputate al 41enne che, dopo gli atti di rito, è stato trasferito nel carcere di Marassi.