L'elisoccorso ha trasportato il giovane al Bufalini di Cesena
L’elisoccorso ha trasportato il giovane al Bufalini di Cesena

Rimini – Sta lottando per sopravvivere Leo Holzknecht, il 17enne di Ortisei che si trova ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena dopo un tuffo dal pedalò.

Il giovane, promessa dell’hockey su ghiaccio, nel tuffarsi ha riportato lesioni gravissime e potrebbe rimanere paralizzato.

L’incidete è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì dove Leo si trovava in vacanza insieme ad alcuni amici ed aveva noleggiato un pedalò per fare un bagno al largo ma quando si è buttato non si è reso conto che il fondale sabbioso era troppo basso ed ha sbattuto violentemente la testa.

Immediatamente gli amici si sono resi conto che qualcosa non andava ed hanno attirato l’attenzione del bagnino con le loro urla.

I soccorsi sono scattati all’istante: recuperato il ragazzo dalle acque e posto a riva, è stato immediatamente caricato sull’ambulanza. Il ragazzo era cosciente ma non riusciva a muovere le gambe e tanto è bastato al medico del 118 per allertare l’elisoccorso che ha trasportato il ragazzo al Bufalini.

Qui il 17enne è stato sottoposto agli accertamenti radiologici e neurologici, esami che hanno evidenziato una frattura del rachide cervicale ed anche lesioni interne.

Leo si trova ricoverato nel reparto di rianimazione ma per i medici è ancora in pericolo di vita.