Savona, nelle ultime 30 ore sequestrate 10 patenti
Savona, nelle ultime 30 ore sequestrate 10 patenti
Savona – Numerosi controlli da parte dei Carabinieri della sezione di Savona hanno portato, dalla mezzanotte di ieri alle 7 di questa mattina, a diverse sanzioni soprattutto legate all’abuso di sostanze alcoliche e di stupefacenti.
Dai primi resoconti, continuano a verificarsi casi in cui le persone fermate, soprattutto giovani (fascia d’età che va dai 20 ai 25 anni), si pongono alla guida di veicoli in forte stato di ebbrezza alcolica (su 10 sanzioni elevate 2 superavano i 2 g/l) o dopo aver assunto sostanze stupefacenti, per lo più hashish.
Nel complesso, durante i controlli dei Carabinieri sono stati recuperati 50 grammi di stupefacente, spesso fiutati dall’unità cinofila antidroga del Nucleo di Villanova d’Albenga impiegata al fianco delle pattuglie.

Nel complesso, considerando che sono state controllate in circa 30 ore quasi 500 persone a bordo di poco meno di 300 veicoli, il bilancio appare tutto sommato positivo, ma i 10 ragazzi che guidavano in stato d’ebbrezza dovranno aspettare alcuni mesi perché gli venga restituita la patente o addirittura, in un caso, rinunciare per sempre alla propria autovettura che è stata confiscata.