Bimbo di 6 anni si schianta con la minimoto, condizioni in miglioramento
Bimbo di 6 anni si schianta con la minimoto, condizioni in miglioramento

Mantova – Sono in fase di miglioramento le condizioni del bambino di 6 anni coinvolto in un incidente con una minimoto.

Il piccolo, nella giornata di ieri, si trovava insieme al padre a girare a bordo del mezzo a due ruote nel Racing Park di Viadana, in provincia di Mantova. Dopo aver terminato le prove libere, il bambino stava rientrando a motore spento sotto il gazebo. Non si sa per quale motivo, il padre ha tirato la corda dell’accensione, facendo letteralmente schizzare via la minimoto che si è andata a schiantare contro una cancellata, a circa trenta metri di distanza.

Immediato l’allarme con l’arrivo sul posto dei sanitari della Croce Verde di Viadana, ed il trasporto verso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, avvenuto in elisoccorso. Visitato , il piccolo ha riportato diverse fratture ed ha lesioni ad una gamba, ad un braccio ed al volto, si trova in prognosi riservata ma non sembra in pericolo di vita.

I medici sono ottimisti ma hanno specificato che il piccolo dovrà rimanere sotto osservazione in ospedale per altre 24 ore. I sanitari hanno evidenziato come casco e protezioni hanno evitato conseguenze peggiori al bimbo.