cocaina
cocaina

Palermo – Maxi operazione contro il narcotraffico gestito dal cartello attivo tra Sicilia e Campania, gestito dalla malavita organizzata. La polizia di Stato ha dato esecuzione a 26 ordinanze di custodia cautelare, disposte dal Gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Palermo.
Colpiti nel blitz denominato “Tiro mancino’, esponenti di spicco di cellule criminali palermitane e partenopee, membri di una ‘joint venture’ specializzata nel traffico di cocaina, eroina, hashish e marijuana.
A uno degli arrestati sono stati sequestrati beni per circa un milione di euro, tra cui una lussuosa villa alle porte di Palermo.
Le ingenti quantità di droga venivano immesse nei mercati della Sicilia Occidentale: Palermo, Mazara del Vallo, Marsala, Alcamo e Castellammare del Golfo, e nel territorio di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento.
In azione un centinaio di uomini della Squadra mobile di Palermo.
Insieme agli arresti, numerose le perquisizioni eseguite dagli investigatori della Sezione Antidroga, supportati da Unità cinofile, da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e con la collaborazione delle questure di Agrigento, Messina, Trapani e Vicenza.