Ospedale Galliera
Ospedale Galliera

Genova – Oltre cinque milioni di euro di denaro pubblico spesi per fare manutenzione in reparti dell’ospedale Galliera che saranno demoliti. A denunciarlo Alice Salvatore, portavoce del Movimento 5 Stelle alla Regione Liguria.
“Negli ultimi sei mesi – ha denunciato Salvatore – sono stati spesi la bellezza di 5 milioni di euro pubblici per lavori di adeguamento di edifici per i quali era già in cantiere la demolizione e che, a pochissimo tempo dai costosi lavori di manutenzione, sono stati chiusi al pubblico! Siamo al paradosso totale!”
Il MoVimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione sulle spese programmate per gli immobili dell’ospedale Galliera.
“Dall’assessore Viale abbiamo avuto la conferma di quello che purtroppo temevamo – spiega Salvatore – È stato dato il via libera a una manutenzione inutile per ambienti già oggi non agibili e di cui i pazienti non beneficeranno mai”.
“Ma a fare più rabbia è il grave spreco di risorse pubbliche che originariamente erano vincolati all’ospedale di Ponente – attacca Salvatore – Invece di buttare via letteralmente 5 milioni di euro per manutenzioni inutili (sono servite solo per uno o due mesi prima di essere chiusi i reparti in vista della demolizione!) e realizzare poi un nuovo ospedale con un numero ridotto di posti letto, dovremmo utilizzare quei fondi per finanziare una struttura che a Ponente aspettano invano da oltre 30 anni e per la quale i soldi erano vincolati”.