Marassi, proseguono lavori per messa in sicurezza Fereggiano
Marassi, proseguono lavori per messa in sicurezza Fereggiano

Genova – Proseguono nel quartiere genovese di Marassi gli interventi per la messa in sicurezza dell’area del Rio Nereggiano, tra i quali si conta anche quello relativo la demolizione del civico 36.
Per permettere il rispetto della tabella di marcia, affidata alla ditta M3D lo scorso 23 maggio (i lavori si prevedono terminati entro ottobre prossimo, ndr), si è provveduto nelle ultime settimane al decespugliamento di tutta l’area, allo smaltimento delle lastre di copertura contenenti amianto e alla demolizione delle capriate metalliche di copertura.
Nel corso di quest’ultima settimana inizieranno le palificazioni che permetteranno la successiva realizzazione del muro d’argine per aumentare, come previsto nel progetto, la sezione idraulica del torrente.

“E’ un intervento certo non risolutivo – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Crivello – ma contribuirà a mitigare i rischi, dal momento che si trattava di un manufatto simbolo, vissuto dalla comunità come una criticità che andava superata”.