Ventimiglia, rinviato incontro in Regione per Parco Roja
Ventimiglia, rinviato incontro in Regione per Parco Roja

Ventimiglia – Dopo lo slittamento del tavolo che era stato convocato per quest’oggi a Genova, negli uffici della Regione Liguria, per discutere in merito ai ritardi nelle procedure per l’utilizzo del Parco Roja a fini commerciali, il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano si è espresso con tono di disappunto l’annullamento di una riunione ritenuta fondamentale per lo sviluppo del territorio comunale del proprio comune.
“Ventimiglia è in attesa della riconversione delle aree da troppo tempo – ha dichiarato Ioculano – tempo che sta perdendo l’intero territorio in termini di occasioni lavorative, opportunità imprenditoriali, crescita economica”.
“In questi due anni di mandato ho sempre considerato questa zona commerciale, industriale e dedicata ai servizi un obiettivo strategico – ha poi aggiunto il primo cittadino di Ventimiglia – e non possiamo permettere che le lungaggini burocratiche ci penalizzino in questo modo: la riunione era stata fissata un mese fa, e il 2 di agosto é stata riconvocata la commissione di vigilanza con Regione, Ferrovie e Demanio. Mi auguro che si dia rapidamente seguito all’accordo di programma”.