Elton John a Pompei
Elton John a Pompei

Pompei (Napoli) – Elton John, il baronetto della musica britannica, ha lasciato tutti senza parole per il primo concerto in Italia.

Una cornice suggestiva, quella di Pompei, in cui sir Elton ha suonato per la prima volta e che ha amplificato le emozioni di un pubblico eterogeneo, costretto a sborsare tra i 350 ed i 600 euro per assistere allo show del cantante.

Tight nero con profilo di paillette rosse, Elton John è salito sul palco accompagnato dai musicisti Nigel Olson, Davey Johnstone, con lui sul palco ed in studio dal 1971, Matt Bissoneette, John Mahon e Kim Bullar e, sin dalle prime note, si è capito che la serata sarebbe stata tra quelle memorabili: si inizia con l’inconfondibile riff di chitarra di “The Bitch is Back” e si va avanti per oltre due ore di musica.

Al piano, Elton John esegue i suoi brani più famosi, da “Candle in the wind” a “Crocodile Rock”, ma l’ovazione del pubblico esplode su “Rocket Man”. A chiudere ci pensa “Crododile Rock” che regala un gran finale ad un pubblico soddisfatto del concerto.