16enne violentata a Villa Ada a Roma
16enne violentata a Villa Ada a Roma

Roma – Una ragazza di 16 anni sarebbe stata violentata nella serata di ieri, domenica 17 luglio, all’interno del parco di Villa Ada, nel centro di Roma.

Secondo fonti di polizia, la ragazza sarebbe scappata da Firenze ed avrebbe raggiunto la capitale in treno. La nonna avrebbe seguito la giovane ma, giunta alla stazione Termini, l’avrebbe persa di vista.

Qui la donna ha chiesto aiuto ad un agente in servizio all’interno dello scalo ferroviario. L’uomo è riuscito a contattare telefonicamente la 16enne guadagnandosi la sua fiducia e riuscendo a farsi dire dove fosse, dopo diverse telefonate.

Una volante ha raggiunto la ragazza in via Panama, vicino ad una delle uscite del parco. La giovane era ferma, visibilmente scossa ed ha raccontato l’episodio, avvenuto vicino alle case mobili, delle baracche abbandonate all’interno dell’area verde, trasformate in ricoveri di fortuna per i senza fissa dimora.

All’interno delle case mobili si trovavano due giovani nordafricani di 19 e 20 anni che sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di violenza sessuale.

La 16enne è stata accompagnata al policlinico Umberto I dove è stata sottoposta a visita ginecologica.