Sportello anti Equitalia a Genova
Sportello anti Equitalia a Genova

Genova – Uno sportello aperto ai cittadini che hanno problemi con Equitalia. Il Movimento 5 Stelle, attraverso l’associazione Sos Equitalia, lo inaugurerà ufficialmente venerdì 22 luglio con l’intenzione di farne il punto di riferimento della Liguria vessata dalla riscossione ingiusta: un presidio sul territorio per ascoltare i cittadini, offrire un aiuto nell’analisi delle cartelle esattoriali e un supporto per eventuali contestazioni, grazie alla presenza volontaria di esperti del settore.
L’abolizione di Equitalia è uno dei primi venti punti del programma del M5S, una volta al governo. Nell’attesa, entro la fine del 2016, è stato deciso di aprire un punto di ascolto anti-Equitalia in tutte le regioni d’Italia.
“Vogliamo porre un argine – spiegano al Movimento 5 Stelle – alle conseguenze devastanti che questo ente ha sul tessuto economico e sociale del paese, fino agli epiloghi drammatici a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi, anche a Genova”.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti Carlo Sibilia, deputato M5S e referente nazionale Sos Equitalia, e tutto il gruppo MoVimento 5 Stelle Liguria: Alice Salvatore, Marco De Ferrari, Francesco Battistini, Andrea Melis, Gabriele Pisani e Fabio Tosi.