Genova, martedì 26 luglio nuovo sciopero AMT
Genova, martedì 26 luglio nuovo sciopero AMT

Genova – Durerà 24 ore il prossimo sciopero indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti che riguarderà il trasporto pubblico cittadino nella provincia di Genova.
Programmato per la giornata di martedì 26 luglio prossimo, lo sciopero procederà secondo le modalità scelte dalla stessa AMT. In particolare, il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata e il servizio sarà garantito nelle fasce orarie di garanzia (dalle ore 6 alle ore 9, dalle ore 17,30 alle ore 20,30).

Il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie, esattoria e servizio clienti).

Per quanto riguarda il trenino Genova-Casella, il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata con servizio garantito nelle fasce orarie di garanzia (dalle ore 6 alle ore 9, dalle ore 17,30 alle ore 20,30). Anche in questo caso il resto del personale si asterrà dal lavoro per tutte le 24 ore di martedì 26 luglio.

I servizi saranno comunque garantiti per tutte le persone portatrici di handicap.

Sulla base dei dati relativi all’ultimo sciopero proclamato dalle medesime sigle sindacali, risalente al 5 aprile scorso, le astensioni dal lavoro dei dipendenti ebbero un’incidenza sul servizio programmato pari al 77% nel servizio urbano, al 60% per gli impianti speciali, al 92% per i servizi della metropolitana e al 30% per il servizio della Ferrovia Genova-Casella.