Alessandro Morgante, presidente Municipio VIII
Alessandro Morgante, presidente Municipio VIII

Genova – I consiglieri del Municipio Medio Levante rinunciano al gettone di presenza e useranno le somme risparmiate per finanziare i pasti gratuiti preconfezionati per gli anziani in difficoltà nel mese di agosto e per progetti di sostegno per le persone disagiate.
Una decisione che ha raccolto l’unanimità dei voti quella presa al consiglio municipale del Medio Levante che ha scelto di rinunciare al rimborso spese per la partecipazione alle riunioni per usare il denaro per opere socialmente utili.
Il presidente del Municipio, Alessandro Morgante, non ha faticato molto a “convincere” i consiglieri di maggioranza ed opposizione a destinare i fondi pubblici per aiutare chi vive nel disagio, anche solo temporaneo, nel territorio amministrato.
E così 4500 euro risparmiati per i gettoni di presenza andranno a finanziare, per il mese di agosto, il servizio di preparazione e consegna di pasti caldi per gli anziani soli e in difficoltà mentre altri 4000 verranno destinati a progetti di sostegno per persone che vivono momenti di disagio economico.