Germania, attacco in centro commerciale
Germania, attacco in centro commerciale

Monaco (Germania) – Si è partiti con la notizia di alcuni spari avvertiti all’interno di un centro commerciale di Monaco di Baviera, nei pressi dell’Olimpiapark, all’interno del villaggio olimpico, fino ad arrivare alle notizie degli ultimi minuti che parlano di un uomo, il presunto attentatore, che potrebbe essere fuggito in metropolitana verso il centro della città.
Diverse fonti giornalistiche locali parlano ormai diversi minuti di alcune vittime e di un’area totalmente isolata per consentire l’entrata in azione delle forze di polizia, le quali hanno invitato le persone a fare ritorno a casa e non uscire dalle loro abitazioni.

Preoccupano ance le notizie di altri spari avvertiti nel centro della città, all’altezza della Karlplatz. In merito le notizie risultano ancora frammentarie, ma potrebbero lasciar presupporre l’azione di più di un uomo.

La paura più grande è ci si possa trovare davanti all’ennesima azione di un lupo solitario legato indirettamente a gruppi terroristici. Anche in questo caso, i dettagli sulla vicenda sono ancora tutti da chiarire. Il quotidiano tedesco Bild riporta infatti le parole del ministro dell’Interno tedesco Karl Ernst Thomas de Maizière secondo cui gli attentatori in fuga sarebbero addirittura tre.

L’area della Baviera era in stato di massima allerta già dal 19 luglio scorso quando si verificò l’episodio dell’uomo armato di ascia a bordo di un treno a Wurzburg (clicca qui per notizia).

[mom_video type=”youtube” id=”gL5W4yUjieU”]