incendio sulla A12 Genova-Livorno
incendio sulla A12 Genova-Livorno

Genova – Traffico bloccato in autostrada, al raccordo tra la A12 Genova Rosignano e la A7 Genova Milano per un incendio scoppiato in galleria in direzione ponente-Milano.
Dalle prima informazioni risulta che in autostrada, in entrambe le direzioni, si registrano lunghe code e rallentamenti e che il traffico sia bloccato in direzione ponente.
Il sito di Società Autostrade, però, sembra indicare un  problema analogo ma in un altro punto. Ecco il testo della nota:
Sulla A12 Genova-Sestri Levante, tra Recco e Genova Nervi, verso Genova, è stata disposta la chiusura del tratto ed al suo interno il traffico è bloccato con coda, a causa di un camion che ha preso fuoco all’interno della galleria, Monte Castelletto, all’altezza del km 21+900, alle ore 15 e 50. E” stata istituita l’uscita obbligatoria a Recco dove si sono formati 3 km di coda ed il rientro in autostrada può avvenire a Genova Nervi. In direzione di Livorno, tra Genova Nervi e Recco il traffico è bloccato e si è formata coda a causa del fumo prodotto dalla cisterna in fiamme. In alternativa per chi da Livorno è diretto a Genova consigliamo il seguentr percoro: sulla A12. all’altezza di La Spezia seguire le indicazioni A15 Parma-La Spezia, poi la A1 in direzione Milano e all’altezza di Picenza seguire le indicazioni A21 Piacenza-Torino e dalla A21 al”altezza di Tortona utilizzare la A7 in direzione Genova. Sul luogo dell’evento sono presenti: il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed il soccorso meccanico.